Come iniziano le tue giornate? È una corsa continua per portare i figli a scuola e poi per arrivare al lavoro in orario? Ti arrabbi quando sei al volante negli ingorghi? Scopri come le biciclette elettriche hanno trasformato tre mattinate di pendolarismo in momenti di pace e tranquillità in vite cittadine altrimenti impegnate.

Incontra Xavier e la sua bici da carico per bambini

Xavier usa la sua cargo bike per portare i figli a scuola. Pedalare gli dà la libertà e il controllo del tempo e dei movimenti.

Le mattine sono migliori pedalando in e-bike

“Pedalare quotidianamente è la mia camera di decompressione. In sella posso rilasciare lo stress e mi prendo il tempo per organizzare i pensieri. La mia bici mi consente di vedere la vita in modo diverso. Ho il controllo della mia vita quotidiana, posso godermi la città e ho la libertà di andare dove voglio”.

“Una bici elettrica è meno stressante, ci metti sempre lo stesso tempo per spostarti e non esistono più gli ingorghi. Non si spreca tempo cercando un parcheggio se si deve sbrigare una commissione per strada. Avrai uno stile di vita più sano: sei più attivo, mangi vicino casa, riscopri l’ambiente circostante”.

“Ogni viaggio a scuola è un momento divertente per i miei figli”.

Amandie ha sostituito la sua auto con una bici elettrica

Amandie ha sostituito l’auto con una bici e ha scoperto che viaggiare in bicicletta ha reso il suo viaggio più bello.

Le mattine sono migliori pedalando in e-bike

“Ho iniziato a pedalare quando la mia macchina si è rotta. Nella maggior parte dei casi, questo tipo di situazione significa grattacapi, preoccupazioni e ansia, mentre io ho scoperto velocemente che la maggior parte dei miei viaggi è molto più bella se vado in bici”.

“Per i miei spostamenti quotidiani, preferisco utilizzare l’e-bike: è pienamente equipaggiata per spostarsi quotidianamente. Tutto è in perfetto stato, perciò è sempre pronto all’uso. Ha i parafanghi, le luci, un lucchetto e un portapacchi. Mi piace sapere che dispongo della potenza del motore. Mi offre una corsa fluida e posso andare più veloce senza sudare”.

“Lavoro a soli 5 o 6 chilometri da casa ma devo attraversare tutta la città. In bici posso seguire il fiume. È molto più divertente che guidare e trascorrere 15 minuti per cercare e poi pagare un parcheggio. Potrei prendere l’autobus, ma la mia bici mi consente di essere libera e flessibile al 100%. Sappiamo tutti quanto i programmi possano cambiare quando ci troviamo con gli amici”.

Scopri la comodità della bici pieghevole di Antonie.

Antonie è un ciclista assiduo che utilizza molti tipi di biciclette. La sua pieghevole elettrica gli consente di sfruttare al massimo la vita in città.

Le mattine sono migliori pedalando in e-bike

“Ho iniziato ad andare in bici a scuola. Da allora, non mi sono mai fermato veramente, vado regolarmente in mountain bike nei boschi, o pedalo fino al lavoro sulla mia bici.

“Adoro la praticità della mia bici elettrica pieghevole, sono in grado di portarla con me ovunque vada. Vivo in un appartamento in centro, perciò in termini di spazio occupato è assolutamente perfetta. Grazie alla servoassistenza, anche le uscite più lunghe non sono pesanti, malgrado le ruote piccole”.

Andare in bici mi fa sentire in forma, fa bene alla mia salute mentale, mi fa risparmiare denaro, e in più è una pratica rispettosa dell’ambiente. Pedalare fino al lavoro è meraviglioso. Sulla mia bici sono all’aperto, mi godo la natura e l’aria fresca invece che essere stretto in un autobus o bloccato nel traffico. Pedalare mi regala un momento di pace in cui posso schiarirmi le idee e prendermi un momento per me prima di iniziare la giornata di lavoro”.

Guarda in questo video i nostri tre nuovi amici che girano in città sulle loro bici elettriche.

Ti senti ispirato? Trova la bici elettrica che meglio si adatta al tuo stile di vita.

Condividi questo articolo

Articoli simili

Storie
Come sono tornata in sella grazie a una e-bike 
Consigli e trucchetti
Le e-bike offrono benefici per la salute mentale e fisica